deadline-day banner

CALCIOMERCATO ESTATE 2018

Feb 6, 2018 - 6:39 PM hours
CALCIOMERCATO ESTATE 2018 |#1371
Aug 18, 2018 - 2:48 PM hours
Non sono d'accordo sui paragoni finali. Il giudizio del calciomercato si fa a chi l'ha operato, e lui, Leonardo, lo ha fatto in 22 giorni, quando Kluivert era già della Roma e come lui altri profili. Zonzi magari voleva giocarsi la Champions league, ricordiamoci che ci manca ancora il blasone di una squadra di Champions. Bakayoko era la scommessa che ha voluto rimettersi in gioco. Semmai ci si poteva chiedere se non fosse meglio prendere Barella al posto di Bakayoko, ma non Zonzi.
Nel prossimo mercato estivo, quando avrà avuto i tempi di organizzazione, potremo valutare il suo operato senza handicap, ma ad ora ha fatto benissimo. La squadra è meglio assortita e con elementi di maggiore qualità, con una ciliegina nel Pipita. Questo aggiunto alla squadra che ha fatto 39 punti nel girone di ritorno, per cui non vedo perché essere pessimisti... Castillejo, Laxalt, Bakayoko e Caldara mostreranno il loro valore, ma il solo Higuain ti fa fare un salto di qualità. Ricordiamoci che è l'unico, insieme a Caldara ad essere un nuovo titolare, gli altri nuovi rientreranno nelle rotazioni, dando anche quegli allenamenti più performanti che mancavano lo scorso anno.
Io ad oggi penso che ci saranno 6 squadre, per motivi diversi, a darsi battaglia per le prime 6 posizioni, Juve, Inter, Roma, Lazio, Milan e Napoli. Penso che la Juve mollerà il colpo, a livello di tensioni, in campionato.

ps. A Dicembre magari ci faremo una ghignata su quest'ultima affermazione grins

pps. Terrei attenzione al mercato ancora un po' per 2 motivi:
- è stato acquistato Laxalt per cui potrebbe esser fatto partire RR in caso di offerte interessanti, penso sopra i 25 milioni.
- Plizarri è rimasto in rosa, qualcosa mi fa pensare che anche qui si potrebbe valutare qualche eventuale offerta last minute per i Donnarummas, e intendo da parte del PSG e del Monaco che ha un tesoretto da fare paura e un portiere buono ma pur sempre 34enne (tra poco). Donnarumma per 50 milioni partirebbe subito e darebbe l'opportunità di fare un assalto ad un elemento di valore a Gennaio
This contribution was last edited by Poseidone89 on Aug 18, 2018 at 2:55 PM hours
CALCIOMERCATO ESTATE 2018 |#1372
Aug 18, 2018 - 4:26 PM hours
il paragone è tecnico non di mercato.

Se mi dite che il Milan è meglio della Roma si giudicano i giocatori non le tempistiche.

Se mi dite che l'Inter può contendere lo scudetto alla Juve significa che ha un insieme di giocatori e situazioni di livello, non centra più nulla il fatto che una aveva il FPF e l'altra no.

I punti di Gattuso non sono indicativi li ha fatti anche Pioli ed è stato cacciato.

Il valore di Gattuso lo vedremo in questa stagione perché sarà più complicato gestire un anno intero rispetto a dare tutto subito.
CALCIOMERCATO ESTATE 2018 |#1373
Aug 18, 2018 - 7:14 PM hours
Comunicato ufficiale del Milan: strinic problema cardiaco resterà fuori per un pò, si spiega così l'acquisto di Laxalt. Dubito RR venga venduto.
CALCIOMERCATO ESTATE 2018 |#1374
Aug 18, 2018 - 7:26 PM hours
Originariamente scritto da marfo
Comunicato ufficiale del Milan: strinic problema cardiaco resterà fuori per un pò, si spiega così l'acquisto di Laxalt. Dubito RR venga venduto.


Iniziale ipertrofia cardiaca quindi basta che riposa un po e si riprende del tutto...comunque si a sto punto si spiega anche laxalt , ovviamente se acquistato sapendo delle condizioni di strinic
CALCIOMERCATO ESTATE 2018 |#1375
Aug 19, 2018 - 12:32 PM hours
Concordo per lo più con il pensiero di Poseidon.
In generale io la vedo meno bigia, sarà che a me RR e Biglia non dispiacciono per nulla.

Penso in generale Bakayoko giocherà titolare e Bonaventura si accomoda in panca come 4° a centrocampo. Potrebbe liberare un po' Kessiè, magari arriva più lucido sotto porta, e forse anche a RR di spingere più liberamente e fare qualche cross decente, perchè il piede ce l'ha, basta vederlo in nazionale è un altro giocatore.
Siamo un po' cortini in panca a centrocampo, avrei preso un altro giocatore. Speriamo Bertolacci dia garanzie, Halilovic i piedi ce li ha, va capito a che livello era.

Sul livello delle squadre:
Juve e Napoli sono sempre distantissime per me, ma da tutte. La Roma è distante anche se magari la distanza s'è accorciata un po'.

Restiamo nelle altre 3, da capire l'Inter come va, è migliorata tanto ma quest'anno deve farsi la champions, ha incognite sui terzini per lo più e a centrocampo a parte Naiggolan.
La lazio è sempre quella, ha perso un felipe anderson e De Vrij, ha preso un correa e Acerbi.

Penso con le ultime 2 ce la giochiamo, noi siamo principalmente con più giovani e più scommesse.

Il gap era di vari anni, per me l'anno 0 è il prossimo, quando finalmente partiamo da una rosa quasi completa da migliorare e ci siamo liberati di tutti gli ingaggi inutili offerti da galliani.
Curiosità e prospettiva ce le abbiamo, non vedo l'ora di vederli in campo, non resta che giocarcela.
Che palle non poter vedere il milan questa giornata (naturalmente giustissimo rimandare le partite delle 2 genovesi, una tragedia simile va oltre).
This contribution was last edited by sgnaux on Aug 19, 2018 at 12:33 PM hours
CALCIOMERCATO ESTATE 2018 |#1376
Aug 19, 2018 - 7:28 PM hours
Che bel giocatore questo meite del torino...sicuramente da tenere d occhio
CALCIOMERCATO ESTATE 2018 |#1377
Aug 19, 2018 - 10:04 PM hours
Ragazzi ma andre silva?Geld
CALCIOMERCATO ESTATE 2018 |#1378
Aug 20, 2018 - 8:44 AM hours
Originariamente scritto da hoopers
Ragazzi ma andre silva?Geld


Perfetto per la Liga e il gioco del Siviglia che prevede 2 punte. Vazquez può essere il partner giisto.
Speriamo continui bene e non si faccia male in modo tale da venire riscattato e farci pagare il riscatto di Higuain.
Da noi non avrebbe spazio nemmeno tra un anno.
CALCIOMERCATO ESTATE 2018 |#1379
Aug 20, 2018 - 9:08 AM hours
ma avete visto i gol? giocava contro una squadra di scappati di casa! Il livello era da preliminari di EL dove per l'appunto anche con il Milan aveva fatto il fenomeno....
Comunque speriamo ne segni altri 30 così forse lo riscattano e se non lo riscattano possiamo sempre rivenderlo a qualche inglese per una 40ina di milioni
CALCIOMERCATO ESTATE 2018 |#1380
Aug 20, 2018 - 9:10 AM hours
Originariamente scritto da hoopers
Ragazzi ma andre silva?Geld


Assurdo. Ma dimmi te se può fare una cosa del genere! Contento per lui e per il Milan che farebbe anche una plus valenza se raggiungesse tutti i bonus e venisse riscattato, però ti rimane il "e se fosse rimasto?"
C'è da dire che è una sola partita, per cui vale meno di niente. C'è da dire che le difese spagnole sono più ballerine e meno soffocanti sui centravanti avversari. Magari può avere un futuro in Spagna e non qui.
In linea di massima sarebbe stato più sensato darlo via in prestito piuttosto che vendere dopo un anno una punta di 22 anni. Molti grandi attaccanti in realtà sono esplosi dopo i 22 anni, per cui sarebbe stato più lungimirante tenerselo stretto un anno ancora, questo aldilà che faccia una stagione strepitosa al Siviglia o che faccia questi 3 goal e basta!

Ronaldo è esploso a 22 anni
Higuain a 22 anni
H.Kane a 22 anni
Aubameyang a 23 anni
Griezmann a 23 anni
Dzeko a 23 anni
Cavani a 24 anni
Lewandoski 24 anni
Diego Costa 25 anni


Lasciando perdere la situazione André Silva, mi piacerebbe che Maldini e Leo portassero giocatori molto tecnici a Milanello. Per 2 motivi. Uno deriva da un'uscita che fece un allenatore, non mi ricordo chi, forse Ancelotti. Diceva che per difendere ci vuole organizzazione e tattica, per segnare hai bisogno di giocatori che inventino il calcio, ci vuole fantasia. L'altro motivo riguarda il nostro allenatore. Gattuso è molto concentrato sull'organizzazione tattica, la veemenza e l'intensità di gioco, inoltre ha grandi capacità formative e motivazionali.
Per questo motivo se gli vengono dati giocatori molto tecnici e lui riesce a indottrinarli tatticamente e preparali fisicamente avremmo giocatori completi, molto, molto competitivi. Se gli venissero dati giocatori meno tecnici e più prestanti ti rimane una squadra che può anche correre e essere organizzata come un esercito per 95 minuti, ma che se non ha chi cambia la partita rimane stagna.
Basti vedere l'Atletico Madrid. Simeone penso somigli molto a Gattuso, ha creato una squadra molto ostica e performante ma può contare di giocatori tecnici di primissima fascia come Griezmann, Koke, Saul e da quest'anno Lemar.

Questa evoluzione di cui parlo e che è in grado di fare Gattuso sui suoi giocatori è quella che si è vista in Calhanoglu, che a mio parere quest'anno potrà essere la rivelazione del campionato e raddoppiare il suo valore sul mercato. In maniera meno netta si è vista anche in Suso.
Quest'anno oltre a loro di tecnici ci sono solamente Castillejo e Halilovic, giocatori che ad ora non reputo di livello, soprattutto il secondo che vale ora un Mastour o qualcosa giù di lì.

Mi piacerebbe pertanto che portassero a Milanello giocatori magari poco blasonati e discontinui ma con doti tecniche importanti.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.