CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023

Jun 22, 2022 - 1:21 AM hours
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#611
Aug 27, 2023 - 11:09 PM hours
Originariamente scritto da anni86

La prima con l'Udinese non l'ho vista. Ho letto i vostri commenti che parlavano di un secondo tempo scadente. Questa con il Bologna l'ho vista. Non ci sono molte differenze con l'anno scorso. Un po' più di pressing sulla trequarti avversaria e un minimo tentativo di gioco in verticale. Insufficienti entrambi.

Thiago Motta ci ha annientato in chiave tattica con una squadra di modestissimi calciatori. Chapeaux.

Poche ciance, vedo una realtà molto simile all'anno scorso. I soliti Vlahovic e Chiesa molto vogliosi e determinati. Un Pogba che quando gioca fa vedere la presenza fisica. E tanta tanta confusione, sia in fase di costruzione che quando macina gioco l'avversario. Un deja vu dell'anno scorso, spero non con gli stessi esiti..


La prima con l'Udinese come avevo commentato dopo la partita, avevo visto solo 20 minuti di ottima Juventus, sembrava quasi quella vista con Sarri che cercava di recuperare il pallone andando a pressare alta, poi per 70 minuti ho rivisto il solito atteggiamento Allegriamo, Juventus trincerata dietro con una risalita del pallone molto macchinosa e compassata! Niente di nuovo di quanto brutto visto negli ultimi 2 anni!

Stasera una prestazione in tutti i sensi disastrosa, Per fortuna che gli esperti dentro e fuori dal forum dicevano, Juventus 'avvantaggiata' dal fatto che gioca solo 1 volta a settimana, Juventus organico da scudetto!
Ragazzi siamo seri, in quanto a nomi e figurine possiamo anche essere nelle prime 3 squadre di A , ma siamo una squadra assemblata male, nel senso che non c'è mai stato un diktat tattico preciso e idee di gioca corali, manca qualità tecnica di palleggio, a parte i pochi giocatori tecnici che possono far qualche giocata singola, abbiamo grosse mancanza lato tecnico!

Quello che mi fa inc**** è la mancanza sul lato fisico e di determinazione, Juventus senza 'voglia' , Juventus che in campo ha subito per 90 minuti il dinamismo e cattiveria agonistica del Bologna.
Squadra allenata bene, ma che non ha giocatori straordinari, questo per dire che se hai delle buone idee di gioco e una identità precisa puoi far bene anche contro chi sulla carta è superiore!!!

Io rinnovo le mie perplessità che questa Juventus se saremo fortunati lotterà per 3-4 posto, vedo nettamente superiori il Milan (e lo dicevo a bocce ferme) squadra costruita con un criterio logico e in maniera lungimirante, ma anche Napoli e Inter.
Ora con l'arrivo di Lukaku alla Roma ci sarà una bella lotta per il 4° posto con loro.
Non credo che il mercato ci regali 1-2 fuoriclasse per posizionarsi nella prima fascia delle favorite!

Temo che sarà un altro anno molto duro se non cambierà qualcosa a partire dall'allenatore!

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.

This contribution was last edited by Andrew_Lambs_J on Aug 27, 2023 at 11:11 PM hours
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#612
Aug 28, 2023 - 8:06 AM hours
Siamo già ai giudizi solenni dopo 180 minuti ? Per me la Lazio si è indebolita nonostante alcuni dicano il contrario e lo dissi che SMS da solo sposta 10 punti in classifica, ma non credo che retrocederà sebbene sia ultima, come non credo che la Roma farà 20 punti o il Verona andrà in Champions.

Brutta partita, avevamo pareggiato anche l'anno scorso con loro, sono una squadra che gioca bene e può mettere in difficoltà, l'anno scorso con Motta avevano pareggiato con Milan e Napoli e battuto l'Inter, ovvio che in casa è una partita da vincere ma pareggiarci non è un dramma biblico, specie ad agosto dove risultati strani derivanti in alcuni casi dai carichi di lavoro ecc se ne vedono.

Per adesso non mi fascerei la testa ne cambio idea rispetto a 10-15 giorni fa, Napoli > Inter/Milan/Juve > Atalanta/Romane, vedremo a maggio, salvo che il mercato non stravolga qualcosa ma a parte Lukaku alla Roma non credo possa succedere chissà cosa soprattutto in positivo.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#613
Aug 28, 2023 - 6:15 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Siamo già ai giudizi solenni dopo 180 minuti ? Per me la Lazio si è indebolita nonostante alcuni dicano il contrario e lo dissi che SMS da solo sposta 10 punti in classifica, ma non credo che retrocederà sebbene sia ultima, come non credo che la Roma farà 20 punti o il Verona andrà in Champions.

Brutta partita, avevamo pareggiato anche l'anno scorso con loro, sono una squadra che gioca bene e può mettere in difficoltà, l'anno scorso con Motta avevano pareggiato con Milan e Napoli e battuto l'Inter, ovvio che in casa è una partita da vincere ma pareggiarci non è un dramma biblico, specie ad agosto dove risultati strani derivanti in alcuni casi dai carichi di lavoro ecc se ne vedono.

Per adesso non mi fascerei la testa ne cambio idea rispetto a 10-15 giorni fa, Napoli > Inter/Milan/Juve > Atalanta/Romane, vedremo a maggio, salvo che il mercato non stravolga qualcosa ma a parte Lukaku alla Roma non credo possa succedere chissà cosa soprattutto in positivo.


Volevo solo fare una considerazione: abbiamo lo stadio più moderno della serie A, ma a livello di tifo scadentissimo, ieri come clima sembrava di assistere ad un amichevole estiva.
Quando la partita si mette male avere il pubblico dalla tua parte che ti carica un pò vuol dire, invece silenzio totale e primi mugugni.
Lasciamo stare che hanno tolto di mezzo molti ultrà, ma almeno un pò di incitamento in più ci vorrebbe...
quando giocano in casa Inter,Milan,Napoli,Roma e tutta un altra musica, si sente la differenza e in qualche modo incide sulla partita.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#614
Aug 28, 2023 - 6:22 PM hours
La sconfitta è ovviamente negativa visto che cominciare a perdere punti già all’inizio del campionato non è il massimo, ma alcuni elementi fanno si che la digerisca più facilmente. Intanto il fatto che il Bologna sia una squadra tatticamente molto ben organizzata, lo abbiamo visto anche l’anno scorso, e che quindi fosse facile scombinare i nostri piani visto che siamo ancora un cantiere aperto e che da poco (probabilmente da Udine) è cominciato a cambiare il nostro modo di giocare. Questo per me non è un fattore secondario perché stiamo passando da un sistema di gioco statico ad uno più dinamico e verticale, quindi essendo meccanismi a noi sconosciuti è facile soffrire le squadre più organizzate che sanno come contrastarci, forti del fatto che il nostro modo di giocare non sia ancora consolidato e automatizzato. Perin lo ha detto chiaramente nel post partita e spero che la pressione dei risultati non faccia desistere Allegri dal continuare su questa strada per rifugiarsi nel non-gioco visto precedentemente che, nonostante tutto, era una garanzia di risultato (quantomeno in campionato). È un processo che prima o poi dovevamo cominciare, e giuro che mi accontenterei di non arrivare tra le prime quattro ma di mettere le basi per giocare bene per i prossimi anni, nella speranza che la situazione economica sarà migliorata e che potranno arrivare rinforzi adeguati da coadiuvare ad una tattica finalmente di alto livello.
Oltre questo ho paura che i giocatori, dopo la prima partita, si siano illusi che i problemi fossero magicamente risolti e fossimo diventati chissà quale squadra. Sky sport ha riportato la rabbia di Allegri nel post partita, che non si è nemmeno presentato ai microfoni. Ed effettivamente si è vista voglia di riprendere la partita solo nel secondo tempo, sintomo che secondo me non siano scesi in campo con la giusta voglia.

Queste difficoltà ci possono stare, sta ad Allegri continuare così sul lato del gioco e tenere tutti con i piedi per terra.
This contribution was last edited by VR290 on Aug 28, 2023 at 6:24 PM hours
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#615
Aug 28, 2023 - 9:17 PM hours
@VR290 Volevi dire Pareggio, anche se io sono del partito che una pareggio in casa con il Bologna per quanto sia organizzato bene tatticamente e abbia qualche giovane interessante, equivale ad una sconfitta!
Per arrivare al nostro obbiettivi (suppongo) minimo 4° posto queste partite in casa devi fare bottino pieno, puoi permetterti di perdere solo con le Big, nel senso che ci sta poter pareggiare contro Napoli Milan Napoli Roma
le altre le devi vincere.

Ma i problemi sappiamo benissimo quali sono e nelle prime 2 giornate anche se premature, non si è notato nulla di nuova, se non un tenue recupero palla avanzato. Per poi tornare sui vecchi diktat Allegriani, Juventus più preoccupata non subire gol, trincerata dietro e con una risalita del pallone molto sterile e compassata!

Manca qualità tecnica sugli esterni e in mezzo (al di là di Fagioli che mi sembra nettamente quello più forte tecnicamente in mezzo assieme a Pogba) e mancano giocatori forti nell'1 vs 1 che ti creano superiorità numerica l'unico sembra Chiesa che spesso e volentieri salta l'uomo più con strappi che con dribbling creativi.


Io sono convinto che un altro anno senza Champions sarebbe un disastro enorme e parlo a livello di risultato, arrivare 5-6 vorrebbe dire ridimensionare molto i nostri piani futuri.
Poi io spero che l'avvocato Generale della Corte UE si pronunci in favore della SuperLega , adesso più che mai sta minando le sorte del calcio Europeo.
E forse i tanti 'babbani' che puntavano il dito contro il 'male' assoluto Superlega si svegliano dal loro mondo di terrapiattismo.

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#616
Sep 3, 2023 - 11:22 PM hours
Della partita lascio parlare gli altri, bene che ci portiamo a casa 3 punti, con le piccole dobbiamo fare sempre bottino pieno per raggiungere gli obiettivi, Empoli che comunque davanti è parso veramente sterile.

Solo due parole su Pogba: gli hanno annullato un bel gol: tecnicamente è un giocatore di livello superiore, ma è veramente piantato, si difende bene perché è un armadio a due ante e con quelle leve fa un po' cosa vuole, ma ha giocato mezz'ora e già dopo 10 minuti aveva il fiato lungo e trottava in mezzo al campo, ha una condizione più da dopolavoro che da professionista. Inoltre post partita Allegri ha detto che nuovamente ha avuto problemi fisici e non sanno precisamente come stia. Non è accanimento ma è il secondo giocatore più pagato del campionato dopo Vlahovic, si è fatto un anno fermo, la pazienza non è infinita e anzi lui ne ha già avuta ben troppa. Ad alto livello non si può fare affidamento su elementi così fragili.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#617
Sep 4, 2023 - 4:24 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Della partita lascio parlare gli altri, bene che ci portiamo a casa 3 punti, con le piccole dobbiamo fare sempre bottino pieno per raggiungere gli obiettivi, Empoli che comunque davanti è parso veramente sterile.

Solo due parole su Pogba: gli hanno annullato un bel gol: tecnicamente è un giocatore di livello superiore, ma è veramente piantato, si difende bene perché è un armadio a due ante e con quelle leve fa un po' cosa vuole, ma ha giocato mezz'ora e già dopo 10 minuti aveva il fiato lungo e trottava in mezzo al campo, ha una condizione più da dopolavoro che da professionista. Inoltre post partita Allegri ha detto che nuovamente ha avuto problemi fisici e non sanno precisamente come stia. Non è accanimento ma è il secondo giocatore più pagato del campionato dopo Vlahovic, si è fatto un anno fermo, la pazienza non è infinita e anzi lui ne ha già avuta ben troppa. Ad alto livello non si può fare affidamento su elementi così fragili.


Sovraccarico.

Questo cammina 30 minuti perché CAMMINA e si sovraccarica il muscolo.

Ripeto, roba da dopolavoro ( anzi nemmeno, se ci vado io a correre 30 minuti, non camminare, non credo di sovraccaricare ).

No comment.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#618
Sep 11, 2023 - 5:40 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Juve__1986

Della partita lascio parlare gli altri, bene che ci portiamo a casa 3 punti, con le piccole dobbiamo fare sempre bottino pieno per raggiungere gli obiettivi, Empoli che comunque davanti è parso veramente sterile.

Solo due parole su Pogba: gli hanno annullato un bel gol: tecnicamente è un giocatore di livello superiore, ma è veramente piantato, si difende bene perché è un armadio a due ante e con quelle leve fa un po' cosa vuole, ma ha giocato mezz'ora e già dopo 10 minuti aveva il fiato lungo e trottava in mezzo al campo, ha una condizione più da dopolavoro che da professionista. Inoltre post partita Allegri ha detto che nuovamente ha avuto problemi fisici e non sanno precisamente come stia. Non è accanimento ma è il secondo giocatore più pagato del campionato dopo Vlahovic, si è fatto un anno fermo, la pazienza non è infinita e anzi lui ne ha già avuta ben troppa. Ad alto livello non si può fare affidamento su elementi così fragili.


Sovraccarico.

Questo cammina 30 minuti perché CAMMINA e si sovraccarica il muscolo.

Ripeto, roba da dopolavoro ( anzi nemmeno, se ci vado io a correre 30 minuti, non camminare, non credo di sovraccaricare ).

No comment.


Pogba positivo al testosterone ( fonte, repubblica, sport Mediaset, gazzetta, corriere della sera, ecc ). Aggiungiamo pure questa alla lista, si dopa per non giocare nemmeno augen-zuhalten

Cmq se la società come voglio ben sperare si rivelerà estranea alla faccenda sarà un ottima notizia, speriamo in una squalifica lunghissima visto che è l'unico modo per non pagarlo, paradossalmente è una notizia eccezionale, sarebbe la prima cosa che fa nel nostro interesse da quando è tornato Lachend ugly stark
This contribution was last edited by Juve__1986 on Sep 11, 2023 at 5:43 PM hours
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#619
Sep 11, 2023 - 8:33 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Juve__1986

Della partita lascio parlare gli altri, bene che ci portiamo a casa 3 punti, con le piccole dobbiamo fare sempre bottino pieno per raggiungere gli obiettivi, Empoli che comunque davanti è parso veramente sterile.

Solo due parole su Pogba: gli hanno annullato un bel gol: tecnicamente è un giocatore di livello superiore, ma è veramente piantato, si difende bene perché è un armadio a due ante e con quelle leve fa un po' cosa vuole, ma ha giocato mezz'ora e già dopo 10 minuti aveva il fiato lungo e trottava in mezzo al campo, ha una condizione più da dopolavoro che da professionista. Inoltre post partita Allegri ha detto che nuovamente ha avuto problemi fisici e non sanno precisamente come stia. Non è accanimento ma è il secondo giocatore più pagato del campionato dopo Vlahovic, si è fatto un anno fermo, la pazienza non è infinita e anzi lui ne ha già avuta ben troppa. Ad alto livello non si può fare affidamento su elementi così fragili.


Sovraccarico.

Questo cammina 30 minuti perché CAMMINA e si sovraccarica il muscolo.

Ripeto, roba da dopolavoro ( anzi nemmeno, se ci vado io a correre 30 minuti, non camminare, non credo di sovraccaricare ).

No comment.


Pogba positivo al testosterone ( fonte, repubblica, sport Mediaset, gazzetta, corriere della sera, ecc ). Aggiungiamo pure questa alla lista, si dopa per non giocare nemmeno augen-zuhalten

Cmq se la società come voglio ben sperare si rivelerà estranea alla faccenda sarà un ottima notizia, speriamo in una squalifica lunghissima visto che è l'unico modo per non pagarlo, paradossalmente è una notizia eccezionale, sarebbe la prima cosa che fa nel nostro interesse da quando è tornato Lachend ugly stark


Volendo essere maliziosi.... Non è che è stato dopato al fine di poter rescindere? Verschlossenaugen-zuhalten
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2022-2023 |#620
Sep 11, 2023 - 10:53 PM hours
Originariamente scritto da FCGipo
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Juve__1986

Della partita lascio parlare gli altri, bene che ci portiamo a casa 3 punti, con le piccole dobbiamo fare sempre bottino pieno per raggiungere gli obiettivi, Empoli che comunque davanti è parso veramente sterile.

Solo due parole su Pogba: gli hanno annullato un bel gol: tecnicamente è un giocatore di livello superiore, ma è veramente piantato, si difende bene perché è un armadio a due ante e con quelle leve fa un po' cosa vuole, ma ha giocato mezz'ora e già dopo 10 minuti aveva il fiato lungo e trottava in mezzo al campo, ha una condizione più da dopolavoro che da professionista. Inoltre post partita Allegri ha detto che nuovamente ha avuto problemi fisici e non sanno precisamente come stia. Non è accanimento ma è il secondo giocatore più pagato del campionato dopo Vlahovic, si è fatto un anno fermo, la pazienza non è infinita e anzi lui ne ha già avuta ben troppa. Ad alto livello non si può fare affidamento su elementi così fragili.


Sovraccarico.

Questo cammina 30 minuti perché CAMMINA e si sovraccarica il muscolo.

Ripeto, roba da dopolavoro ( anzi nemmeno, se ci vado io a correre 30 minuti, non camminare, non credo di sovraccaricare ).

No comment.


Pogba positivo al testosterone ( fonte, repubblica, sport Mediaset, gazzetta, corriere della sera, ecc ). Aggiungiamo pure questa alla lista, si dopa per non giocare nemmeno augen-zuhalten

Cmq se la società come voglio ben sperare si rivelerà estranea alla faccenda sarà un ottima notizia, speriamo in una squalifica lunghissima visto che è l'unico modo per non pagarlo, paradossalmente è una notizia eccezionale, sarebbe la prima cosa che fa nel nostro interesse da quando è tornato Lachend ugly stark


Volendo essere maliziosi.... Non è che è stato dopato al fine di poter rescindere? Verschlossenaugen-zuhalten


un mio amico juventino ha detto la stessa cosa haha grins gliel'hanno messo nella borraccia così se ne liberano stark
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.