Sun, Sep 13, 2015
Inter Milan
Forum Inter
Rank no. {n}  
AC Milan
AC Milan Forum
Rank no. {n}  

Info

Inter Milan   AC Milan
Roberto Mancini R. Mancini Manager S. Mihajlović Siniša Mihajlović
€622.35m Total market value €533.45m
29.1 ø age 26.6

Gesamtbilanz: Serie A

Spread the word

Serie A: Inter-Milan

Sep 1, 2015 - 2:01 AM hours
Chiuso il mercato ci sarà tempo per prepararsi alla prima grande partita della stagione: il derby della madonnina.
L'Inter dopo la pessima partita contro il Carpi e aver chiuso il mercato con gli arrivi di Ljajic, Melo e Telles avrà di fronte un Milan partito malino e con 3 punti in classifica.
Partita che arriva dopo la pausa nazionali e che quindi lascia, come sempre, molto tempo a disposizione ai mister per lavorare su alcuni uomini che non sono via.

Mettete anche voi il vostro 11 base che al momento, con tanti giorni a dividerci dal big match, può essere anche solo un'indicazione su come fareste giocare la vostra Inter.
This contribution was last edited by bonf89 on Sep 4, 2015 at 8:52 AM hours
Serie A: Inter-Milan |#1
Sep 1, 2015 - 10:55 AM hours
Match sentitissimo, Mancini dovrebbe essere senza squalificati nè infortunati, sarà da valutare lo stato di forma e l'adattamento degli ultimi innesti.
Facendo un passo nel buio provo a sbilanciarmi.

Coppia di centrali i "soliti" Miranda-Murillo, ai loro lati Santon e Telles (auspicando un apporto offensivo più efficace del generoso ma fuori ruolo JJesus).
A centrocampo una prudente linea a tre con Felipe Melo in centro, Kondogbia e Brozovic (o Guarin) ai lati; il brasiliano dovrebbe avere un effetto meno anestetizzante sulla manovra rispetto a Medel, avrà contro lo scetticismo dei tifosi interisti ma ha la personalità per reggere la pressione e fargli cambiare idea.
Davanti Icardi riferimento centrale, Perisic e Jovetic agiranno sugli esterni col compito di proporsi a centrocampo per ricevere il pallone.

Insomma, un 433 che potrebbe mutare in un più offensivo 4231 nel corso della partita inserendo Ljaijc al posto di Brozovic (dubito un assetto così sbilanciato dal primo minuto). Con questi schemi Icardi sarà chiamato a movimenti che lo porteranno lontano dalla porta per poi reinserirsi, un test importante per il nuovo capitano interista.
Gli "spagnoli" Miranda e Murillo conoscono bene Bacca, speriamo che sappiano come disinnescarlo.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Serie A: Inter-Milan |#2
Sep 5, 2015 - 9:38 AM hours
Dream team: InterInter
Starting Line-up: 4-3-2-1
Il mio 11 per il derby
Serie A: Inter-Milan |#3
Sep 7, 2015 - 1:05 PM hours
dobbiamo vincereeee
Serie A: Inter-Milan |#4
Sep 8, 2015 - 5:33 PM hours
Difficile che si possa proporre subito un modulo con tutti i nuovi innesti, anche se c'è il dubbio sulla forma fisica di Icardi. Incognita subito sul modulo: si continua col 4-3-1-2? Si torna a provare il 4-2-3-1? Si punta più sul 4-3-3?

4-3-1-2:
Handanovic
Santon - Miranda - Murillo - Telles
Guarin - Melo - Kondogbia
Brozovic/Perisic
Icardi/Palacio - Jovetic

4-2-3-1
Handanovic
Santon - Miranda - Murillo - Telles/Juan
Melo - Kondogbia
Perisic - Brozovic - Ljajic/Palacio
Jovetic/Icardi

4-3-3
Handanovic
Santon - Miranda - Murillo - Telles
Guarin/Medel - Melo - Kondogbia
Perisic - Icardi/Jovetic - Ljajic/Palacio

Ammetto che mi intriga Ljajic, testa calda ma uno che se in forma e in vena ti decide la partita. Icardi in dubbio, non capisco però come fare coesistere negli ultimi due moduli l'argentino e Jovetic, che sono perni del progetto ma difficilmente compatibili se Mancini si intestardisce col 4-2-3-1.

Metto la mia formazione preferita, pensando a non rischiare Icardi.
Serie A: Inter-Milan |#5
Sep 9, 2015 - 9:34 AM hours
Pare che Miranda abbia preso una botta al ginocchio giocando contro gli yankee e sia in dubbio per il derby.
Se dovesse effettivamente essere indisponibile secondo voi chi lo sostituirà?
Io voto Ranocchia.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Serie A: Inter-Milan |#6
Sep 9, 2015 - 11:46 PM hours
Originariamente scritto da Giurenzo
Pare che Miranda abbia preso una botta al ginocchio giocando contro gli yankee e sia in dubbio per il derby.
Se dovesse effettivamente essere indisponibile secondo voi chi lo sostituirà?
Io voto Ranocchia.


Non è ancora detto che Juan Jesus perda il posto come terzino in favore di Telles (purtroppo), visto che potrebbe garantire più copertura. In quel caso scontata la scelta di Ranocchia.

Juan-Murillo sarebbe una coppia forse troppo "inesperta", Ranocchia-Murillo potrebbe essere ben congegnata, Ranocchia-Juan più collaudata (anche se insieme talvolta fanno disastri). Voto anch'io Ranocchia-Murillo in caso di forfait di Miranda.

Comunque io un giorno lo proverei Ranocchia con Miranda, continuo a pensare che Ranocchia non sia così scarso come molti lo dipingono, e col compagno adeguato potrebbe finalmente esplodere.
Serie A: Inter-Milan |#7
Sep 10, 2015 - 2:23 PM hours
Tra i 10 ed i 25 giorni di stop per Miranda, maledetti yankee smile

Probabilmente il sostituto sarà Ranocchia, io sarei curioso di vedere un test con Medel centrale difensivo (anche se il modulo è diverso da quello adottato in nazionale).

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Serie A: Inter-Milan |#8
Sep 10, 2015 - 4:17 PM hours
Originariamente scritto da Giurenzo
Tra i 10 ed i 25 giorni di stop per Miranda, maledetti yankee smile

Probabilmente il sostituto sarà Ranocchia, io sarei curioso di vedere un test con Medel centrale difensivo (anche se il modulo è diverso da quello adottato in nazionale).


Io in realtà no, tendenzialmente preferisco che i centrali siano alti o almeno di ruolo, già storco il naso per Mascherano, figuriamoci per Medel. Un conto sarebbe con la difesa a tre, con la difesa a quattro per me sarebbe improponibile Medel centrale. A meno di non voler proporre davvero la difesa a tre, con uno tra Juan o Murillo a sinistra, Medel a destra, e uno tra Ranocchia e Murillo centrale, ma sarebbe un azzardo bello grosso.

Confermo, maledetti yankee!
Serie A: Inter-Milan |#9
Sep 14, 2015 - 9:54 AM hours
Alla fine Medel è stato schierato in difesa, forse perchè le punte milaniste non erano proprio dei corazzieri, e non ha sfigurato troppo.

L'Inter è riuscita a prendersi il derby dopo aver perso quelli d'estate.
Una partita non bellissima ma tesa e combattuta, dove i portieri hanno sfoderato grandi interventi contribuendo a mantenere il tabellino così magro; forse per quanto visto un pareggio sarebbe stato più corretto.

La squadra di Mancini sembra comunque complessivamente superiore, con margini di miglioramento inesplorati, una difesa che pur con qualche sbandata tiene botta ad uno degli attacchi più forti del campionato, un centrocampo molto muscolare che le prende e le dà, un attacco che dà sempre l'idea di poter pungere (aspettando che Perisic si integri).

Jovetic credo che fino ad adesso è la sorpresa più lieta del mercato, ieri non ha segnato ma è stato più continuo rispetto alle prime uscite nel tenere in apprensione la difesa avversaria, con sciabolate da fuori, proponendosi a fraseggiare per alzare la squadra, costringendo a due falli da giallo, lanciando Icardi davanti a Lopez. L'argentino non mi è dispiaciuto, ricordiamo che è indietro con la condizione, si è speso molto ed è chiamato a movimenti che lo terranno lontano dalla porta ma saranno ugualmente produttivi (vedi il movimento che ha liberato la porta al gol di Guarin).

Insomma, pur con interpreti nuovi la difesa tutto sommato regge, il centrocampo lotta e l'attacco lascia ben sperare. Aggiungiamoci che quest'anno la squadra sembra un po' fortunata (palo di Balotelli) quindi il terzo posto è alla portata (la Juve è a -8 ma risalirà, la Roma è comunque alle calcagna).

A voi che impressione ha fatto questo derby?

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Serie A: Inter-Milan |#10
Sep 14, 2015 - 10:56 AM hours
Concordo con te Giurenzo, buona Inter, il pareggio forse era più giusto ma alla fine ci siamo difesi bene e nel calcio conta segnare e non prenderle.

Mi è piaciuta molto la difesa, con un Murillo e un Medel davvero aggressivi e che, dopo i primi minuti di spavento, hanno preso le misure benissimo. Incredibile la forza fisica di Murillo, quando da terra è riuscito in un lampo a passare una palla. Titolare inamovibile per ora.

Mi è piaciuto moltissimo anche Juan Jesus ieri, e parlo io da non estimatore del brasiliano. Ha corso, ha coperto bene, ha evitato un potenziale gol, e si è spesso proposto. Se migliorasse un po' il piede e la precisione dei cross, io credo che possa diventare anche lui un titolare di fascia sinistra. Santon, che dire, mi piace molto, non è un fenomeno ma fa il suo, buon piede e buona corsa.

Felipe Melo una grande sorpresa, ha fisico, tenacia, tecnica. Molti palloni da lui toccati con Medel o altri li avremmo persi, lui ha un'ottima capacità nel tenere i palloni e far girare la palla velocemente, quello che vuole Mancini. Pedina fondamentale anche lui.
Kondombia è stato anonimo nel primo tempo ma nel secondo è uscito alla grande, incredibile la sua capacità di interdire e difendere il pallone, ha delle gambe lunghissime che arrivano ovunque. E' fondamentale anche lui, e sono convinto che può migliorare molto, mi sembra ancora in condizione non eccelsa, a volte un po' lento e macchinoso.

In avanti abbiamo tante soluzioni e Jovetic mette sempre in apprensione le difese. Palacio riserva di lusso e Perisic ancora in fase di ambientamento.

Ne vedremo delle belle, io sono fiducioso, non disco per la vittoria del campionato, ma per un terzo posto che vorrà dire Champions League.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.