deadline-day banner

Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale

Oct 23, 2020 - 3:43 PM hours
Originariamente scritto da belca_mj
Originariamente scritto da Niicolinoo27



Eccolo il futuro vice Theo, tanto richiesto da tutti.. grins


Moncadata dell’ultimo minuto.


Voi scherzate, ma l'agente ha veramente detto che il Milan gli ha promesso la prima squadra a breve.

Cmq, voto al mercato del Milan?
Direi 7 - rosa finalmente completa in ogni posizione, abbastanza profonda, pochissima spesa.
Lato negativo: nessun giocatore in via definitiva (tranne Mandzukic in caso di CL), qualità degli acquisti non eccelsa in almeno due su tre, mi sarei atteso un nuovo acquisto di prospettiva sconosciuto. E poi quella che secondo me è stata la pecca peggiore: ci siamo fatti fregare gran parte dei nostri obiettivi.
Szoboszlai al Lipsia, Simakan pure, Piatkowski al Salisburgo, Koné al Borussia Moenchengladbach, Caicedo al Brighton e, più in generale, l'impressione che senza l'effetto sorpresa non riusciamo a prendere nessuno.
Questo è un grave problema.
Timeline da qui all’estate:
- rinnovare Donnarumma e Calhanoglu
- trattare almeno un parametro zero, probabilmente Thauvin il più fattibile
- cominciare a discutere le cifre dei riscatti di quelli in prestito
- verificare condizioni e motivazioni Ibra, e rinnovare se tutto va bene
- cercare squadre per Gabbia, Krunic, Castillejo e uno tra Mandzukic e Rebic + quelli che tornano indietro
- (FESTEGGIARE COME NON MAI, sia in caso di Champions che addirittura di Scudetto. Non voglio considerare altre opzioni)
- scegliere chi riscattare tra quelli in prestito in base alle loro prestazioni e il nostro piazzamento finale. Oltre a Tonali, almeno un altro andrebbe riscattato o rinnovato di prestito
- valutare uno o due nuovi giocatori in prestito
- fare quei 3-4 acquisti a titolo definitivo in base a cessioni e necessità
- rinnovare quelli in scadenza nel 2022
Originariamente scritto da belca_mj
Timeline da qui all’estate:
- rinnovare Donnarumma e Calhanoglu
- trattare almeno un parametro zero, probabilmente Thauvin il più fattibile
- cominciare a discutere le cifre dei riscatti di quelli in prestito
- verificare condizioni e motivazioni Ibra, e rinnovare se tutto va bene
- cercare squadre per Gabbia, Krunic, Castillejo e uno tra Mandzukic e Rebic + quelli che tornano indietro
- (FESTEGGIARE COME NON MAI, sia in caso di Champions che addirittura di Scudetto. Non voglio considerare altre opzioni)
- scegliere chi riscattare tra quelli in prestito in base alle loro prestazioni e il nostro piazzamento finale. Oltre a Tonali, almeno un altro andrebbe riscattato o rinnovato di prestito
- valutare uno o due nuovi giocatori in prestito
- fare quei 3-4 acquisti a titolo definitivo in base a cessioni e necessità
- rinnovare quelli in scadenza nel 2022


Timeline da qui all'estate
- rinnovo Donnarumma e Calhanoglu.
- rinnovo Kessié, Calabria, Kjaer.
- discutere del rinnovo del prestito di Diaz, stavolta biennale con un bell'obbligo di riscatto basso. Dalot e Meite possono pure tornare da dove vengono.
- definire i riscatti di Caldara e Laxalt con Atalanta e Celtic. Sia mai che ci tornino a casa.
- chiudere con qualche parametro zero (uno su tutti. Thauvin e Otavio non mi convincono per nulla).
- chiudere con un terzino mancino giovane (Matias Vina su tutti o qualche altro prospetto).
- In base alla posizione finale capire come organizzare il prossimo mercato.
- Se in EL chiudere il mercato con due o tre prestiti (un difensore centrale, una punta centrale, un centrocampista centrale).
- Se in CL fare due acquisti a titolo definitivo (punta centrale e difensore centrale)
- Se in CL chiedere prestito per esterno destro alto e per esterno sinistro alto.
- Se in CL provare a cedere Castillejo, Krunic, Mandzukic.
- Rinnovare Romagnoli.
Chiuso il mercato di gennaio. Ora si può dare con certezza il voto al mercato del Milan:
- Meitè = 7, preso come vice-kessiè e per allungare il centrocampo dove nel girone d'andata ha dovuto giocare anche calabria, operazione molto intelligente per il piccolo esborso di denaro (500k) e per aver aggiunto anche il diritto di riscatto (sembrano 8 milioni + 1.5 di bonus) qualora faccia bene. PS: non è partito benissimo

- Mandzukic = 6, serviva un vice-ibra, si è trovato il profilo perfetto in Mandzukic, operazione dal punto di vista economico impeccabile nel breve periodo (fino a giungo per intendersi) ma pericolosa se dovesse esser inutile e per la clausola di rinnovo dovesse, il Milan, pagare un altro anno di stipendio. Sulle qualità del giocatore non ho dubbi, dubbi che, invece, ho sulla forma fisica nel lungo periodo. Partito bene si vedrà cosa può dare in futuro.

- Tomori = 7,5, preso a 1 milione di euro il perfetto sostituto di Kjaer, che abbiamo visto avere qualche problemino, diritto di riscatto sembra sia fissato a 25 milioni di sterline. Troppo?? Si e no se si rivela essere molto solido e continuo. Guardando ai costi degli altri due profili a noi accostati sembra essere il migliore: Simakan ha fatto la sua scelta ma probabilmente lo Strasburgo, abbassando, così sembra, il prezzo a 15 milioni di euro vuoi anche per l'infortunio, lo ha voluto tenere fino a fine stagione mentre per Kabak le cifre sono fuori mercato: 30 milioni di euro con il diritto di riscatto, che alla fin fine è obbligatorio con la probabile retrocessione dello Shalke, sono cifre che solamente club di premier in questo momento sono disposte a pagare.
Nelle sue prime partite si è dimostrato affidabile anche se non sempre attua la giusta scelta ma su questo aspetto si può migliorare.

- Kerkez = chi????? Qualcuno lo consoce? Boh, vedremo cosa farà in primavera e poi si potrà valutare, certo è molto giovane quindi ci sta che nessuno lo conosca.

Capitolo cessioni: 7,5
- Conti al Parma in prestito con obbligo di riscatto, ripeto dispiace per il giocatore ma non si potevano chiedere più di 7 milioni per un calciatore fermo da due anni.
- Musacchio alla Lazio operazione che a me sinceramente è piaciuta, ci si è liberati di un giocatore fuori dal progetto e soprattutto del suo stipendio, non si è guadagnato nulla perché lo abbiamo liberato dal suo contratto, pace.
- Colombo è andato a giocare con continuità e questo mi fa molto piacere, peccato non essere riusciti a piazzare anche Daniel in qualche club di b fino a fine anno.
- quasi dimenticavo Duarte ceduto in Turchia, operazione per far giocare il ragazzo nella speranza che si possa rilanciare e che il club turco non abbia i soldi per riscattarlo.

VOTO: 7, sono stati chiusi quasi tutti i problemi numerici (manca solo il ts di riserva) presenti in rosa e si sono mandati in prestito i giocatori che volevano giocare con più continuità e che non facevano più parte del progetto. bene così.

Prossime mosse che ci si aspetta sono in ordine:
- rinnovo Donnarumma non a doppia cifra si spera e io spero anche nel non rinnovo del fratello così ci si liberare di quel milione e si utilizza come terzo il portiere titolare della primavera.
- rinnovo Calha alle nostre cifre dato che, sul mercato, non ci sembra nessuno disposto a pagare i soldi che vuole il suo procuratore per un buon giocatore e non per un top di ruolo nell'immediato o nel futuro.
- prendere Thauvin come ala destra per il prossimo anno.
- cercare, attraverso lo scouting, due terzini di riserva, uno a destra e uno a sinistra, dato che Dalot non credo verrà riscattato.
- decidere se rinnovare il prestito di Diaz per un altro anno o se si può abbassare il prezzo richiesto sotto i 15 altrimenti cercare altro.

Poi ci sarà il mercato vero e proprio.
https://youtu.be/SUDjSy5wrKQ
Per me mercato da 8, hanno preso i giocatori nei ruoli che ci servivano e son riusciti a piazzare quelli superflui o fuori progetto, Conti anche con una cessione con obbligo se restano in A, che in questi periodi non è per nulla banale.

Tomori è il difensore con le caratteristiche che ci mancava, Meitè è del ruolo, Mandukic può essere quello che ci fa la differenza per fare 4-5 punti in più.
Tra l'altro tomori a vederlo queste prime partite molto molto bene, ottimo averci la possibilità di riscatto ( e per me 25 milioni per un ottimo difensore non sono poi tanti).
Poi se qualcuno floppa amen, ma le intenzioni e i movimenti a me sembrano tutti buoni.

Complimenti ai tizi di youtube che in poche ore a questo giro si son dovuti andare a cercare partite dalla B ungherese e soprattutto immagino giovanili.
Vedremo come va questo ragazzo, stanno facendo comunque un lavoro importante sulle giovanili, tra qualche anno se ne vedranno anche i frutti
Originariamente scritto da belca_mj
https://youtu.be/SUDjSy5wrKQ


E' un pazzo scatenato che va sempre in tackle, mi piace!
Speriamo cresca bene ed impari a valutare quando farlo e quando no però.
Sembra tanto veloce e abbastanza tecnico, sia mai che abbiamo trovato una valida alternativa per i prossimi anni?
Direi però di non bruciarlo subito utilizzandolo in prima squadra. Magari qualche convocazione e 5 minuti di perdita di tempo in una partita già controllata.
Mi aggiungo ai commenti positivi riguardo il nostro mercato. Quello che mi piace di più è che la società ha una direzione chiara e riesce a sfruttare il budget a disposizione. La mossa Tomori come "ripiego" al posto di Simakan sta avendo sviluppi molto interessanti, quello che ha fatto intravedere il ragazzo sta addirittura rendendo la cifra del riscatto congua e non è poco!

Ora veramente testa ai rinnovi, quelli in scadenza nel 2021, ma anche quelli in scadenza 2022! Non possiamo arrivare sempre a 4-5 mesi dalla scadenza del contratto! Conto veramente di non vedere questa manfrina anche con Kessie e compagnia bella.

Romagnoli sarà un discorso molto complicato, penso che il rinnovo possa non essere automatico, soprattutto nel caso qualche squadra manifestasse interesse. In ogni caso bisognerà iniziare!
Io la butto lì, se non rinnoviamo Ibra e Mandzukic (e donna sr) si può pensare di investire i loro stipendi (e qualcosa di più...) per Aguero? Forse con il decreto crescita non dovremmo aggiungerci tantissimo. Stesso ruolo, ma interpretato in maniera diversa dai due; lo può fare/imparare Leao quel modo eventualmente.
Originariamente scritto da AlexBdG

Io la butto lì, se non rinnoviamo Ibra e Mandzukic (e donna sr) si può pensare di investire i loro stipendi (e qualcosa di più...) per Aguero? Forse con il decreto crescita non dovremmo aggiungerci tantissimo. Stesso ruolo, ma interpretato in maniera diversa dai due; lo può fare/imparare Leao quel modo eventualmente.


Non sarebbe una cosa da poco, perché presuppone cambiare anche modo di giocare ed abbiamo visto quanto Ibra sia importante in questo.

Certo che bisogna iniziare anche a pensare al dopo, purtroppo lo svedese non è eterno ed Aguero rappresenta sicuramente un top.
Le mie remore sarebbero su un'efficacia dell'argentino man mano che gli anni si faranno sentire. Mi sembra quella tipologia di giocatore che potrebbe perdere abbastanza, rischiando di non fare la differenza: e se prendi 11 - 12 M a stagione la differenza la devi fare.

A quel punto non varrebbe la pena puntare su Depay? Costa meno, è abbastanza simile, nel pieno della carriera e magari potrebbe farsi anche un anno con Ibra...
This contribution was last edited by Il_Fattore on Feb 2, 2021 at 2:36 PM hours
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.