deadline-day banner

CalcioMercato Estate 2019

Feb 6, 2019 - 12:03 AM hours
CalcioMercato Estate 2019 |#1551
Sep 1, 2019 - 10:09 PM hours
Comunque taison è un'ala sinistra.. Poche volte ha fatto il trequartista quindi se viene si continua con 4321

Suso/samu - piatek/leao - taison/rebic
This contribution was last edited by hoopers on Sep 1, 2019 at 10:28 PM hours
CalcioMercato Estate 2019 |#1552
Sep 1, 2019 - 11:26 PM hours
Sarei molto perplesso su Taison, farei fatica ad inquadrarlo nel 4312 di Giampaolo, discorso diverso nel 4321 ma allora vedo meno utile Rebic a quel punto... Poi qua sul sito comunque danno che le sue presenze l'anno scorso, tra trequarti e seconda punta, le ha anche fatte, ma non saprei. Ad una cifra più bassa (sui 10/15mln massimo) ok, a di più non ha senso.

Oltre al fatto che, al momento, con Rebic siamo a cinque uomini per tre posti in campo senza coppe europee: Piatek, Leao, Rebic, Suso, Castillejo. Già così basterebbero secondo me, soprattutto con tutti quelli che possono fare il trequartista (Paquetà, Calha, Bonaventura). Nel momento in cui si decide di prendere anche Taison, o chi per lui, secondo me deve uscire Castillejo, cessione che al momento vedrei molto ma molto difficile.

Per come la vedo io, ottima operazione Rebic per Silva, e secondo me siamo a posto così, senza altri ingressi.

Donnarumma
Calabria Musacchio Romagnoli Theo
Kessie Bennacer Paquetà
Rebic
Suso Piatek

Reina
Conti Caldara Duarte RR
Krunic Biglia Calha
Bonaventura
Castillejo Leao

Altri: Gabbia, A. Donnarumma, Borini (che darei via volentieri)
CalcioMercato Estate 2019 |#1553
Sep 1, 2019 - 11:47 PM hours
Scusate il piccolo off topic, dato che non ho avuto modo di seguire Milan-Brescia... alla fine si è deciso di giocare con l'albero di Natale oppure ha confermato suso sulla trequarti con Castillejo e Silva davanti?
This contribution was last edited by Giangy2810 on Sep 1, 2019 at 11:47 PM hours
CalcioMercato Estate 2019 |#1554
Sep 2, 2019 - 12:07 AM hours
Ho provato a rispondere un paio di volte. Ma mi esce una pagina di errore. Comunque mea culpa, che vi devo dì. Alla fine quello che non capisce di calcio sono io.
CalcioMercato Estate 2019 |#1555
Sep 2, 2019 - 8:03 AM hours
Originariamente scritto da andrelp99
Sarei molto perplesso su Taison, farei fatica ad inquadrarlo nel 4312 di Giampaolo, discorso diverso nel 4321 ma allora vedo meno utile Rebic a quel punto... Poi qua sul sito comunque danno che le sue presenze l'anno scorso, tra trequarti e seconda punta, le ha anche fatte, ma non saprei. Ad una cifra più bassa (sui 10/15mln massimo) ok, a di più non ha senso.

Oltre al fatto che, al momento, con Rebic siamo a cinque uomini per tre posti in campo senza coppe europee: Piatek, Leao, Rebic, Suso, Castillejo. Già così basterebbero secondo me, soprattutto con tutti quelli che possono fare il trequartista (Paquetà, Calha, Bonaventura). Nel momento in cui si decide di prendere anche Taison, o chi per lui, secondo me deve uscire Castillejo, cessione che al momento vedrei molto ma molto difficile.

Per come la vedo io, ottima operazione Rebic per Silva, e secondo me siamo a posto così, senza altri ingressi.

Donnarumma
Calabria Musacchio Romagnoli Theo
Kessie Bennacer Paquetà
Rebic
Suso Piatek

Reina
Conti Caldara Duarte RR
Krunic Biglia Calha
Bonaventura
Castillejo Leao

Altri: Gabbia, A. Donnarumma, Borini (che darei via volentieri)


Partiamo da Rebic, secondo me non è un "giocatore per sbolognarne un altro". Ante Rebic è un giocatore che può giocare prima punta, come falso nueve. Può giocare come ala sx, seconda punta e trequartista molto bene. A parte la casella goal, Ante rispecchia il profilo che cerca Giampaolo. Un giocatore di foga, fidelizzato, che abbia personalità e carattere. Considerando che sembra sia un prestito BIENNALE con diritto di riscatto sui 25/28 mln, oltretutto liberando anche A.Silva per la stessa cifra (super plusvalenza tra 2 anni) è stata una grande operazione.
Passiamo al fronte Taison... A me piace davvero tanto, sarei molto contento se arrivasse, può giocare sia trequartista, sia ala sx, è tecnico ed ha già esperienza nel giocare in un sistema con una certa filosofia di gioco (chi ha visto giocare lo Shaktar capisce cosa intendo).
Infine, non va dimenticata l'esperienza maturata in Champions, con 40 partite tra qualificazioni, gironi e fase finale di Champions ha più esperienza di tutti gli altri giocatori del Milan.
Tuttavia, come dice Andrel99p ogni cosa è buona al giusto prezzo. Per cui, per 10 milioni penso lo Shaktar non risponda neanche al telefono, idem per 15. Già un'offerta di 15+5 di bonus in caso di la qualificazione alle coppe europee potrebbe esser più realizzabile... In linea di massima, una cifra sotto i 25 milioni potrebbe essere un prezzo d'acquisto ottimo, a mio parere.
Ricordo che è un giocatore con caratteristiche davvero funzionali per il gioco di Giampaolo, che avrebbe bisogno di poco tempo per inserirsi negli schemi.
Con lui, però, dovrebbe uscire anche Castillejo, altrimenti c'è troppo affollamento là davanti.
Ps. Io sono un grande estimatore di Dusan Tadic. Se arrivasse lui al posto di Taison sarei ancora più contento! La cosa è probabile se si pensa che davanti l'Ajax non ha venduto nessuno, meno probabile se si pensa che sono a giocarsi la champions e ha comunque 31 anni, non so quanta voglia di rivalsa abbia, visto le stagioni gloriose che sta vivendo in olanda...

A questo punto si potrebbe già percepire la differenza di peso tra un attacco con:
Bonaventura-Suso-Piatek-Leao-A.Silva-Castillejo
ed un con a disposizione
Bonaventura-Suso-Piatek-Leao-Rebic-Taison

Passeremmo dall'avere 3 giocatori possibilmente titolari + 2 scommesse (Leao & A.Silva) all'avere 5 giocatori possibilmente titolari ed 1 sola scommessa (Leao)
La rosa sarebbe davvero completa e con la giusta esperienza e personalità. Sarebbe in linea di massima un mercato da 8 a mio modo di vedere
CalcioMercato Estate 2019 |#1556
Sep 2, 2019 - 9:31 AM hours
Ultime indiscrezioni: si chiuderà per Taison alla cifra di 20 milioni solo se si riuscirà a piazzare Castillejo, destinazione Celta o Torino se non si concretizzasse il trasferimento per Verdi
CalcioMercato Estate 2019 |#1557
Sep 2, 2019 - 9:32 AM hours
ma ,scusate non si tratta di farla lunga comunque e' evidente stiano facendo tutto per fare una squdra completa si vede e' ovvio con doppioni nel ruolo in modo da essere coperti , una squadra appena buona ma completa e senza rincalzi ma giocatori tutti alla pari piu' o meno ,

prendendo il 4-3-3- che sembra adottato in modo definitivo dopo l'arrivo di rebic ma fate voi che sia anche un 4 -3 2 -1 con i due un po' meno esterni e' lo stesso potete vedere che le coppie sono queste piatek -leao . suso castillejo (che gioca relamente sulla destra come ruolo ) i due reali e veri esterni sinistri (tison e rebic) , due registi bennacer -biglia , kessie chala , bonaventura , paqueta (anche se io lo vedo trequartista va va bene sulla sinistra come mezzala , romagnoli-duarte. caldara- musacchio, conti - calabria , hernandez -rodriguez.
Non sara uno squdrone ma e' una buona squadra da assemblare con una rosa completa per affrontare un campionato e cercare di fare bene , questi elencati sono gia 21 rimangono 4 altri posti , gabbia , krunic , reina , e l'ultimo (se mi obbligate metto borini ) , io sono contento a parte che mancano un paio di giocatori di personalita e livello , spero giampaolo assembli al piu presto e facia sempre meglio ,
la mia formazione parte dal presupposto che almeno borini e chalanoglu non siano utiizzati ,
DONNARUMMA - conti (spero si riprenda e venga messo nelle condizioni migliori ) , caldara e romagnoli , hernaqndez, benaccer, kessie paqueta , rebic , piatek suso

l'altra sarebbe identica circa

reina , calbria . musacchio duarte rodriguez biglia chala bonaventura taison , leao , castillejo
CalcioMercato Estate 2019 |#1558
Sep 2, 2019 - 9:40 AM hours
Originariamente scritto da Poseidone89
Ultime indiscrezioni: si chiuderà per Taison alla cifra di 20 milioni solo se si riuscirà a piazzare Castillejo, destinazione Celta o Torino se non si concretizzasse il trasferimento per Verdi


A queste condizioni ha già più senso, anche se forse sarei andato su profili diversi, soprattutto per l'età (infatti mi sembra strano, siamo andati su under 25 per tutti gli acquisti, e l'ultimo facciamo questo sgarro alla regola-Gazidis). Soprattutto se penso al fatto che il Betis ha pagato 20mln Fekir augen-zuhalten
CalcioMercato Estate 2019 |#1559
Sep 2, 2019 - 10:38 AM hours
Rebic-A.Silva ottimo scambio, da vedere modalità e costi ma almeno prendi un giocatore che corre forte quasi quanto Borini.
Prendere Taison a 31 anni a 25-30M è una zappa sui piedi, la Roma sta prendendo Mkhitaryan a 15M, un anno in meno e nettamente più pronto (6 anni nel calcio vero) e completo "dell'ucraino". Io non lo so ma Gazidis qualcosa di calcio ne capirà, sono 10 anni che sta all'Arsenal e non conosce le dinamiche del suo spogliatoio? Un consiglietto sull'armeno lo poteva dare. Sarebbe stato il trequartista perfetto per Giampaolo. Maldini, Boban e Massara non pervenuti, conoscono quattro calciatori di cui la metà croati.
Cmq a meno di cessioni non prenderei a prescindere Taison, hai Paquetà, Chala e Jack come interni sinistri che possono fare anche l'esterno sinistro/trequartista, a seconda del modulo, quindi le coppie sono fatte:
Paquetà-Chala interno sinistro
Suso-Castillejo ala destra/seconda punta
Rebic-Jack ala sinistra/trequartista
Piatek-Leao punta
Con Borini jolly.
Taison è un'ala sinistra quindi andrebbe ad intasare quella zona anche se si dovesse vendere Castillejo che invece è un'ala destra. Praticamente mancherebbe il vice Suso.
CalcioMercato Estate 2019 |#1560
Sep 2, 2019 - 11:19 AM hours
Io non vedo tanti vantaggi ad avere una squadra doppia con tutti allo stesso livello... Ok più riserve forti si hanno meglio è, ma è più utile avere un 11 titolare forte, più altri 3-4 giocatori forti. 11 alternative non ce l'hanno nessuna squadra.
So che vi piace il giochetto di mettere il titolare e poi di fianco la sua alternativa, ma non funziona così, visto che i giocatori possono giocare in più ruoli...
Se Suso per esempio viene confermato attaccante, e nel vostro giochino è Castillejo la sua alternativa, io faccio giocare comunque Leao, o Rebic stesso (mettendo Bonaventura trequartista) piuttosto che far giocare Castillejo. Leao è la prima alternativa sia a Suso che Piatek. Come Bonaventura è la prima alternativa sia a Rebic trequartista che a Paqueta. Col cavolo che se Paqueta è infortunato faccio giocare Chalanoglu e lascio Bonaventura in panchina!

Penso che Giampaolo continuerà con 4312 come con udinese e Brescia e metterà Rebic, al posto di Castillejo, dietro a Suso e Piatek come col Brescia.
This contribution was last edited by hrestov on Sep 2, 2019 at 11:22 AM hours
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.